Vendere un'azienda Vendere un immobile
venditeaicinesi.it Opinioni

Convegno a Firenze: attesi 500 imprenditori cinesi

L’Italia ospiterà a fine maggio 500 imprenditori delle Pmi Cinesi che si ritroveranno per definire la collaborazione economica italo-cinese.

Rispetto al convegno organizzato dall’European association of chinese entrepreneurs tenuto l’anno scorso a Lisbona, questa edizione ha una risonanza maggiore grazie al numero dei partecipanti attesi. Notevole è anche la caratteristica dei partecipanti, che sono imprenditori cinesi fondatori o acquirenti di aziende europee concentrate in Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera e Lussemburgo, soprattutto nei settori alimentare, moda, beauty, ecommerce, logistica e media. Come sottolinea Liu Ruo Jin, presidente dell’associazione europea degli imprenditori cinesi che ha sede a Parigi: “Tra gli oltre 500 partecipanti, che rappresentano le migliori aziende cinesi in Europa, ci saranno più di 30 ceo di gruppi specializzati in ecommerce e logistica”.
Ecommerce e logistica sono due realtà molto importanti per le strategie aziendali al fine di consentire una maggiore collaborazione tra il mercato cinese e l’Europa in un periodo di profondo cambiamento per l’import-export come spiega Liu Ruo Jin: “Le imprese cinesi sono in una fase di transizione perché stanno passando dall’epoca in cui importavano prodotti cinesi in Europa a quella in cui puntano a promuovere i prodotti europei verso il mercato cinese; e non solo in modo tradizionale ma attraverso l’ecommerce”.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com