Vendere un'azienda Vendere un immobile
venditeaicinesi.it Opinioni

Export ortofrutticolo: Mac Fruit Attraction China 

In un progetto fieristico più ampio, denominato Horti China, si inserisce Mac Fruit Attraction China che nasce dall’unione di IFEMA e Cesena Fiera con VNU Exhibitions Asia

Presso il Convention and Exhibition Centre di Shanghai dal 22 al 24 novembre 2017 la fiera Horti Cina sarà organizzata in quattro macro aree: Horti Seed, rivolta alla filiera sementiera; Horti Tech, dedicata alle tecnologie applicate alla produzione; IFresh, rivolta all’industria cinese di frutta e verdura, Mac Fruit Attraction China, che includerà la filiera ortofrutticola internazionale.
L’ultima sezione della fiera è stata pensata dagli organizzatori come un luogo di incontro tra gli operatori asiatici e il commercio internazionale di frutta e verdura, dove si potranno sviluppare partnership e contatti nel mercato cinese che da sempre viene considerato un mercato strategico per il suo potenziale di sviluppo. Ad avvalorare questa tesi sopraggiungono anche i dati estrapolati dall’esportazione di frutta e verdura dell’UE verso la Cina durante il 2015: 22.768 tonnellate di prodotti ortofrutticoli esportati per un valore di 36,3 milioni di euro. Dati positivi anche dai numeri estrapolati durante il 2016 dove le esportazioni hanno raggiunto un valore pari a 31,298 tonnellate per 45,6 milioni di euro.
Nelle sue recensioni e opinioni General Cessioni sottolinea le dichiarazioni del direttore di Fruit Attraction, Raúl Calleja, che dichiara che “l'espansione di Mac Fruit Attraction in Cina ci permette di ampliare ulteriormente il network internazionale, consolidando Mac Fruit Attraction  come strumento fondamentale per la commercializzazione globale dell’ortofrutta per la sua capacità di favorire l’incontro tra domanda e offerta in mercati strategici in tutto il mondo.”

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com